martedì 4 novembre 2014

Mai dormire, mai arrendersi

Su consiglio di un caro amico, vorrei farvi conoscere un altro blog molto carino, sia per la sua qualità di informazioni, sia per i colori, le foto. L'impatto iniziale infatti è molto bello, e più si va scoprirne il contenuto, più ci si innamora di questa "super" mamma che ha deciso di portare avanti questo suo splendido progetto, di essere: mamma, lavoratrice, blogger.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho letto questo suo post e me ne sono innamorato, spero possa piacervi: "Non arrendetevi ai giorni sempre uguali, fatti di monotonia silenziosa. Di gesti ripetuti uguali. Di lento morire dei giorni vuoti e replicati identici. Cercate lo sfavillio negli occhi di chi parla. Le mani grandi di chi c’è sempre stato. Invece di guardare a terra, alzate gli occhi al cielo. Dite cose che non avete avuto il coraggio di dire mai, prima. 
fotoCorrete a piedi scalzi sulla sabbia, fino a cadere e sporcarvi tutti. Mettetevi a nudo con chi volete, ma fatelo come un rito liberatorio dalle paure, troppo spesso stupide e insensate. Provate a dire ad alta voce “Chi se ne frega.” Provate ancora. Ancora. Fino a quando davvero non sarà più importante per voi. Bevete forte. Stordite la testa. Sproloquiate, ma divertitevi. Mangiate fino a stare male, ridete a crepapelle.
BlGR1YIIYAErHMzNon arrendetevi (arrendiamoci) ai giorni sempre uguali. Dove i sogni muoiono tra le mani o peggio, chiusi in vecchi cassetti che sanno di naftalina. Chiudete la porta al buio e allo spavento, prendete la rincorsa e via. Un salto dove non sai cosa ti aspetta, dove la vita è ancora vita.
Chiudete quella valigia aperta sotto il letto da troppo tempo, buttate via quel libro che no, non vi piace. Alzate fiero il vostro dito medio, quando in auto un prepotente vi sorpassa. Liberatevi. 
Nessun Dorme
Non arrendetevi (arrendiamoci) ai giorni sempre uguali. Nel silenzio di un’alba che lenta scompare scruto l’orizzonte, respiro l’aria fredda e mi ricordo che sono viva. Adesso, qui. Ed è l’unica vita che ho. Per questo e perché voglio vivere tutto il possibile quando è possibile, non voglio arrendermi mai ai giorni sempre uguali". 

       www.nessundorme.it

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...