giovedì 18 dicembre 2014

...fatti coinvolgere dai local lifestyle...

Per restare in tema di turismo e start up, vorrei proporvi  Guide Me Right, un servizio che punta a mettere in contatto turisti e persone locali per una visita non convenzionale dei luoghi di interesse.  Partiti da una manciata di idee, l'anno scorso allo Startup Weekend di Cagliari sono riusciti a classificarsi in prima posizione. Oggi sono una realtà consolidata e in pieno sviluppo. 
3 giovani ragazzi sardi capaci di intuire e sfruttare al meglio le potenzialità della loro splendida terra cercando una alternativa valida a tutte quelle che sono le barriere logistiche, culturali e/o linguistiche che spesso limitano lo sviluppo del turismo. 
Guide Me Right offre una nuova esperienza di viaggio permettendo, facilitando e regolando l’incontro tra chi visita una nuova località ed a chi, in quella località, ci vive. L’obbiettivo è quello di contribuire a rafforzare l’impatto della Sharing Economy sull’industria turistica. Per farlo si coinvolge attivamente il territorio, offrendo dei benefici a tutti i soggetti coinvolti attivamente, nella convinzione che a guadagnarci sarà, anche e soprattutto, il territorio stesso.
GuideMeRight va incontro alle esigenze dei turisti 2.0 ispirandosi ad un modello di viaggio che è quello tipico di quando si va a visitare un amico. Purtroppo, però, è impossibile avere un amico in ogni posto del mondo che si intende visitare. O almeno lo era. GuideMeRight è l’amico in comune che mette in contatto turisti e persone locali disposte ad accompagnarli durante il loro viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...