martedì 16 dicembre 2014

Be original, be addvert

Da un'idea di tre giovani milanesi nasce Addvert, il nuovo social commerce italiano. Un modo nuovo di guadagnare facendo acquisti online. 
Una community di ecommerce e compratori per far guadagnare gli utenti privati sulle vendite a terzi. Gli utenti (appassionati di moda, design, tecnologia e molto altro) tramite una loro bacheca potranno condividere con amici e follower i prodotti che preferiscono allʼinterno del social. Quando avviene una vendita allʼutente che lʼha permessa (attraverso la sua condivisione) verrà riconosciuta una percentuale. 
Lʼidea e la successiva realizzazione di Addvert nasce due anni fa dalle menti di tre giovani milanesi Giulio Astrua Testori, Pierluigi Cella, Paolo Falck. In questi due anni hanno disegnato il funzionamento della piattaforma e trovato la giusta formula.
Un luogo virtuale, un e-commerce dove poter seguire persone che hanno gusti simili, dove commentare prodotti e proposte, postare e condividere foto. Addvert è un social commerce in cui sono gli stessi utenti a promuovere i prodotti, condividendoli sul proprio profilo, diventando dei veri e propri pr. Addvert è un portale in grado di soddisfare tanto il cliente quanto il venditore. Fa guadagnare, divertire, condividere e vincere.
“La missione di Addvert è quella di fornire un nuovo strumento di marketing online ai negozi e-commerce, attraverso una piattaforma che incentiva gli utenti ad acquistare e a pubblicizzare i prodotti in un modo innovativo e divertente. 
Le percentuali minime riconosciute sono del 5%, dipende dall’e-commerce, ma arrivano fino al 25%: la percentuale viene divisa e riconosciuta equamente sia all’utente che ha condiviso il prodotto, che all’utente che l’ha acquisto. Per ora è tutto gratuito. Da Gennaio-Febbraio 2015 arriveerà per l’e-commerce, una piccola quota mensile che sarà comunque molto bassa, intorno agli 8-10 euro”, precisa Pierluigi Cella. "L'Obiettivo di questo marketplace dove si può acquistare tutto, dal fashion al food, passando per qualsiasi tipologia di prodotto sia in versione inglese e cinese è quello di arrivare piano piano ad essere presenti in tutte le lingue, in primis in francese e spagnolo”, conclude Pierluigi Cella. 
In un mese, dal 1° settembre al 1° ottobre, il sito ha registrato oltre 150.000 prodotti online per migliaia di brand, che spaziano dall’alta moda al tessile casa, 140 e-commerce affiliati, di cui 70 già attivi, gli altri in fase di partenza. Gli utilizzatori sono oggi 1500 circa, con una crescita di circa 30-35 utenti al giorno. Per ora sono state realizzate 70 vendite e condivisi, in percentuale, circa 4000 euro, tra sconti e accrediti via Paypal.
Addvert rende tutto più divertente. Entrando hai la possibilità di caricare le tue foto personali per pubblicizzare al meglio un prodotto. Potrai sbizzarrirti come vuoi, divertendoti!

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...