martedì 3 febbraio 2015

sembra impossibile, ma...tutto è possibile

C'è chi vende mobili, chi vestiti, chi organizza mostre in salotto e chi orti in terrazzo. Da Roma a Milano, da Londra a Berlino, dilaga la moda dell'open housing. Tutto inizia grazie agli Underground supper club, ovvero cene in appartamenti privati cui si è invitati solo tramite canali personali. Si chiama open-housing, un movimento così diffuso che ad oggi viene redatta persino una rivista (Openhouse Magazine).



Tra tante cose curiose, segnalo la chef Kerstin Rodegers, fondatrice di www.msmarmitelover.com, alla quale dobbiamo dare atto di aver aperto uno dei primi underground restaurant londinesi, e ora insegna come tenere e coltivare un orto sul terrazzo.







Colgo inoltre l'occasione per segnalare www.rooftophoney.com, dove Mat Lumalasi e Kwiatkowski Vanessa nel terrazzo del loro appartamento a Melbourne mettono a disposizione la possibilità di curare la propria arnia. Operativi dal 2010, oggi contano oltre 70 arnie in altrettanti terrazzi e continuano a tenere corsi e honey sharing.  



...e come se non bastasse, ci sono anche quattro coinquilini (tutti over 35): di cui, un cuoco giapponese, un fotografo e due designer che nel loro appartamento a Barcellona organizzano mostre, serate a base di sushi, laboratori e concerti. trovate il calendario con i loro appuntamenti sul loro sito: www.openhouse-project.com 


Quindi se posso dare un mio piccolo consiglio personale, se avete voglia di mettervi in discussione, avete voglia di provare una nuova avventura, oppure semplicemente avete intenzione di guadagnare qualche spicciolo che a fine mese non da mai fastidio, leggete, cercate i consigli di questi ragazzi che con grande genialità e volontà sono riusciti nell'intento e buttatevi...male che vada sarà stata una bellissima esperienza!

1 commento:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...