mercoledì 18 febbraio 2015

trasforma la tua cucina nel ristorante migliore che ci sia

Risultati immagini per eatwithll web oltre ad aver aperto le porte alla sharing ’economy, offre ogni giorno nuovi esempi di vecchie pratiche che si trasformano in autentiche rivoluzioni. Non si può di certo dire che il "Condividere" sia una novitá, ma lo è il modo in cui internet sta rivoluzionando questo vecchio e antico concetto con il fine di facilitare l’interazione tra le persone.
Tra i piú conosciuti troviamo AirBnb e altri portali che permettono di ospitare o essere ospitati nelle case della gente comune. Pochi sanno, invece, che è possibile trasformare la propria casa in un piccolo ristorante. Come abbiamo già visto, quando abbiamo presentato Gnammo, ora per tutti gli aspiranti cuochi, è sbarcato in Italia il portale che permette di invitare a cena turisti e locali: Eatwith. 
Risultati immagini per eatwithL'idea è venuta a Guy Michlin, un giovane israeliano, mentre era in vacanza a Creta con la famiglia. Stanco dei soliti ristoranti, un giorno ha avuto la fortuna di essere invitato a casa di una famiglia isolana. Il cibo, unito ai consigli e all'ambiente creatosi, hanno dato il via a questo fenomeno. 
Risultati immagini per eatwithRisultati immagini per eatwithGrazie a quello che viene definito sharing-food-and-home, chiunque può coltivare il proprio amore per la cucina, ricevere persone provenienti da ogni angolo del mondo direttamente nel proprio salotto e condividere con loro i piatti preferiti. Tutti gli amanti della cucina che quest'estate rimarranno a casa durante le vacanze potranno così organizzare una cena e ottenere un guadagno extra condividendo le proprie passioni. 
Risultati immagini per eatwithOggi EatWith ha raggiunto una dimensione mondiale: è infatti possibile organizzare eventi culinari da Roma a New York. Per poter iniziare è sufficiente caricare delle foto di buona qualità, che trasmettono l'emozione di una cena tra amici; descrivere se stessi e i menù in lingua inglese o italiano ed avere una carta o un conto collegato con Paypal.
Ancora una volta, il web grazie a piattaforme web come Eatwith, permette di unire persone lontane, dando a tutti la possibilità di creare nuovi ed inediti modelli di business. Grazie, www.EatWith.com

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...