Incuriosito, ho cercato di documentarmi a proposito del funzionamento di quest'idea miracolosa. L'idea geniale consiste nel fatto che puoi effettivamente comprare un oggetto per pochi centesimi se la tua offerta è unica ovvero (non ci sono altre persone che hanno offerto la tua cifra) e la più bassa (tutte le offerte più basse della tua sono state prese da 2 o più persone). Piccolo particolare: per fare un'offerta devi pagare una sorta di "commissione" che potrebbe arrivare anche a 2 Euro.
Prendiamo un caso d'esempio:
- Un iPod Touch da 16 GB costa al prezzo di mercato 400 circa.
- Un sito di aste al ribasso valido è in grado di coprire il costo dell'oggetto con sole 200 offerte (200 * 2 = 400)
Ciò nonostante, la cosa sembra interessante, se non fosse per un folto gruppo di giocatori che hanno fatto di queste aste un vero e proprio lavoro arrivando a puntare anche somme importanti pur di aggiudicarsi il bene e poi poterlo rivendere a prezzo di mercato attraverso altri canali.
Il consiglio che posso dare io, con la mia piccola esperienza è di quella di puntare su oggetti di poco valore, in modo da non superare i 200 euro circa, prodotti poco appetibili per i professionisti.

Vi starete domandando quindi, è possibile vincere su questo sito oppure no?
- Se volete tentare la fortuna di tanto in tanto facendo 1 o 2 offerte per oggetto NON puntate mai su beni di alto valore come auto, TV, cellulari o qualsivoglia oggetto di valore superiore ai 100-200 euro.
- Se avete grandi quantità di denaro e siete disposti a rischiarli, con un po' di accuratezza nella scelta delle offerte e con una buona dose di fortuna potete mirare a puntare su beni di maggior valore.
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto per molte persone e possa evitare inutili sprechi di soldi per ingrassare una delle idee più truffaldine e geniali: le aste al ribasso.
Se questo articolo vi è piaciuto o pensate che possa essere interessante per qualche vostro amico, fate passaparola!
Ringrazio la Fonte: pierotofy.it
Nessun commento:
Posta un commento