Questa è la storia di Federica, della sua famiglia e del suo blog: www.mammainoriente.com

Da molto tempo in me ci sono due anime: una abitudinaria che si sente sicura nel proprio nido e che ama la tranquillità e una più avventurosa che ama viaggiare ed arricchirsi con la conoscenza delle altre culture.
Sono nata in un piccolo borgo in Romagna e ho sempre pensato che mai avrei lasciato la tranquillità della mia vita di paese come chi, non conoscendo ciò che c’e’ altrove, è soddisfatto di quello che ha. Sognavo di avere li’ un marito, dei figli, la casa con il giardino.
Poi il lavoro inaspettatamente a 22 anni mi ha portato a Bologna e la mia vita ha subito una svolta. Grazie all’incontro con alcune persone ho scoperto di avere nascosta dentro di me la passione per i viaggi e non mi sono piu’ fermata. Sempre divisa fra le mie due anime ho risparmiato tanto, da una parte per acquistare un piccolo appartamento che fosse solo mio e dall’altra per viaggiare sempre piu’ lontano. Viaggi sempre itineranti, organizzati da me, con amici, in coppia o in solitudine. Soprattutto i viaggi da sola mi hanno regalato tanto: mi hanno messo in contatto con le persone, mi hanno costretta ad osservare tutto senza distrazioni consentendomi di cogliere anche la più’ piccola sfumatura di ogni luogo. Per 3 anni ho vissuto da sola e viaggiato da sola. Certo con tanti cari amici attorno, ma senza più trovare una persona con cui valesse la pena dividere la vita e le passioni...il resto di questa magnifica storia la potete trovare direttamente nel blog di Federica, dove al suo interno troverete belle foto dei suoi viaggi, utili informazioni e molto altro.

Davvero bella !
RispondiEliminaDavvero bella !
RispondiElimina