domenica 14 febbraio 2016

Azienda in crisi? Fai come Andrea, riprenditi la tua vita...

AZIENDA IN CRISI? ANDREA, CREA LA "SAJETTA" E LA VITA CAMBIA!!!

forse la storia di oggi non è molto digitale, ma sicuramente lo è il modo in cui si sviluppa giorno dopo giorno grazie a sistemi di comunicazione come whatt's up, Skype, Mail e altro, del resto lo sappiamo bene che in tempi di crisi bisogna aguzzare l'ingegno ed è proprio da qui che inizia la storia di Andrea, il quale ha deciso di lasciare l'azienda multinazionale per buttarsi in un'impresa tutta sua. Già, proprio così, ha raccolto con tutte le sue forze il coraggio e tutto il suo spirito imprenditoriale, si è comperato una cargo-bike e ora pedala, pedala e ancora pedala, tanto che i suoi concittadini lo hanno soprannominato la "Sajetta" il fattorino che fa le consegne a domicilio rigorosamente in bicicletta. 
Non ci credete? Eppure, questo 40enne parmigiano si è trovato a dover prendere una decisione importante e la sua scelta è stata quella di dar vita alla sua idea sviluppata ormai da troppo tempo nella sua testa. Si è preso una cargo-bike con un cassone abbastanza grande da poter contenere pacchi anche da 70 kg e di fare consegne  di ogni tipo, ma solo ed esclusivamente con la sua bicicletta senza paura di sole, neve o pioggia. Lui c'è. 
La sua non è un'idea unica nel panorama italiano, ma la sua è stata più che altro una scelta di vita, ispirata dalla voglia di libertà, dalla voglia di respirare senza dover per forza rinunciare ad una vita dignitosa, infatti, ad oggi pedala per circa 65 km al giorno "risparmiando sulla palestra"  e incassando una media di 4,50 euro a consegna. Sono trascorsi mesi dall'inizio di questa avventura, Andrea ha pedalato per oltre 15.000 km, è passato circa un anno e così ha deciso di premiarsi con un magnifico video che vi propongo curato nei minimi particolari nel quale Nicola Gennari cerca di sottolineare la romantica storia di questo fattorino in bicicletta per le vie della sua città. 
Video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=eQ5hhbQj_Qg

Bella storia, complimenti Andrea!!!                                                       FLESSIBILE
                                                                                                             ECOLOGICO
                                                                                                                VELOCE
          www.lasajetta.it               

3 commenti:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...