giovedì 11 dicembre 2014

Cercate lavoro? Forse una soluzione innovativa!!!

Cercate Lavoro? Forse una soluzione innovativa l'ha trovata un giovane ingegnere italiano che dopo varie esperienze di lavoro anche all'estero ha un'intuizione straordinaria e fonda:
Una piattaforma web che ti permette di cercare e offrirti per un lavoro in modo alternativo e assolutamente meritocratico.
Un servizio veramente innovativo e rivoluzionario.
 100.000 iscritti in un mese: la ricerca di lavoro corre in rete, questi i numeri raggiunti da www.face4job.com, piattaforma italiana che fa incontrare chi cerca e chi offre lavoro attraverso video-colloqui online. Lanciato il 6 novembre, in trenta giorni il sito ha ora centomila utenti iscritti e trentamila visite al giorno. «Per ben due volte il server ha avuto dei problemi a reggere l'onda d'urto» racconta Alessio Romeo, fondatore di Face4Job, professionista proveniente dal mondo delle risorse umane. «Siamo inondati di curricula», racconta. 
«L'idea è quello di un motore di ricerca che mappi tutte le offerte di lavoro del mondo direttamente dalle aziende - spiega Romeo. Chi è interessato a ricercare lavoro si iscrive al sito, compila la sua scheda specificando le proprie abilità e a questo punto le aziende iscritte contattano i candidati interessanti che hanno così l'opportunità di inviare un proprio video attraverso una piattaforma di videostreaming» L'iscrizione è a pagamento solo per le aziende. I candidati, invece non sono costretti a sostenere costi per i colloqui: in modo tale da garantire una selezione sulle reali qualità della persona, non sulle sue possibilità economiche di spostarsi per ricercare lavoro».
www.Face4Job.com rappresenta quella new economy del mercato del lavoro. 

L’attività di ricerca dell’algoritmo 4Job ha estrapolato a livello globale altri 40milioni di posti di lavoro e, se solo un paio di settimane fa si contavano oltre 12milioni di posti di lavoro disponibili nel mondo, oggi il contatore tocca e supera la soglia dei 52 milioni. Tra i settori che assumono maggiormente in questo momento appare il Digital, accompagnato da un sorprendente Media (con 2.735.196 figure ricercate), subito seguiti dall’industria, con 2.073.256 posizioni vacanti nell’Enginering e Manufacturing, e dal settore del Retail (con 1.685.208). Insomma, se in Italia prevalgono gli scettici, nel mondo il lavoro e la sua domanda crescono, segno che molti paesi si sono attrezzati e si stanno attrezzando per una ripresa economica e occupazionale.  

L’algoritmo viaggia nel planisfero alla velocità della luce e riporta dati che nessuno aveva mai osato immaginare. I numeri rivelano che, nonostante le crisi, nella vecchia e per molti stanca Europa esiste un movimento di imprese eccellenti, che producono innovazione e fungono da acceleratore dei settori trainanti nelle economie dei singoli Paesi». 

...Buon Lavoro a tutti!!!



Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...