martedì 9 dicembre 2014

google investe nel Made in Italy

Made in italy: Eccellenze in digitaleOggi l'export rappresenta una leva indispensabile per la crescita del business. Grazie al Web, è più facile superare le barriere commerciali internazionali e assicurarsi visibilità sui mercati dei Paesi stranieri. Bisogna però comprendere gli strumenti per portare la tua impresa online e darle un vantaggio competitivo nell'economia moderna. Con questo percorso di approfondimento potrai sviluppare le competenze necessarie: potrai ascoltare, attraverso brevi video, storie di imprenditori che hanno avuto successo grazie al Web e apprendere come raggiungere nuovi clienti, in Italia e all'estero. 
La partecipazione è gratuita, è sufficiente lasciare la tua email per poter ricevere un attestato al completamento del percorso.
Google e Unioncamere nel 2013 hanno ottenuto un grande successo aiutando le imprese del Made in Italy, con il progetto Distretti sul Web.
Un accordo tra Google e Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, sostengono le imprese ad avvicinarsi al digitale. 105 giovani aiuteranno le PMI a sfruttare le opportunità della Rete per farsi conoscere nel mercato locale e internazionale. 
Promosso da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione dell'Università Ca' Foscari di Venezia e in partnership con CNA e Coldiretti, il tour delle eccellenze italiane attraverserà tutta la penisola per incontrare le PMI e raccontare come il Web può aiutarle a crescere, aprendo le porte del mercato globale.

Segui le tappe o visita il sito www.digitalintour.it

1 commento:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...