venerdì 17 luglio 2015

..e tu che libro ti porteresti?

Ancora oggi, per molti di noi, non è assolutamente facile capire di cosa si parla quando diciamo "Travel blogger" eppure è un fenomeno in continua crescite, e spesso riserva delle belle sorprese. Come in questo caso, quando siamo andati a visitare il blog di Mariangela Traficante su segnalazione di una nostra accanita lettrice...e ben venga, in quanto il blog di Mariangela "www.chelibromiporto.com" ci ha veramente sorpreso. La delicatezza dei suoi testi, la dolcezza dei colori delle sue foto e l'amore per il viaggio lo si respira subito al primo post.
Risultati immagini per chelibromiportoLei, Pugliese, adottata da anni da Milano, ha scelto il nome del suo blog per farne capire subito lo spirito, ovvero, parlare di viaggi attraverso i libri del posto, assaporandone pagina per pagina l'atmosfera del luogo in cui si narra la storia.  
Il blog nasce nel 2012 dalla passione e dalla voglia di esternare tutti quei
sentimenti custoditi per i luoghi raccontati dagli scrittori del posto, cercando di capire una città, un paese anche attraverso un romanzo. 
Chelibromiporto.com si nutre di articoli ben scritti, dettagliati, originali, scritti in modo corretto cercando di fare la differenza nella giungla-moderna del web. 
 Attualmente il blog di Mariangela ha il solo scopo di passione, ma ci auguriamo che si possa presto trasformare in un lavoro vero e proprio, tanto è fatto bene.

Mariangela Traficante blogger


La sua breve storia: Sono Mariangela, giornalista e blogger, mi occupo di viaggi e turismo e mi piace tutto quello che accade nel web e nel mondo mobile. Lavoro nella redazione di guidaviaggi.it, testata di turismo trade settimanale e online. Libri, viaggi, tecnologia insieme? Sì! Nel 2012 ho dato vita alla mia passione ed ho creato il blog chelibromiporto.com, dove scrivo di viaggi ispirati dai libri, luoghi raccontati dagli scrittori, turismo culturale, App ed esperienze digitali. 

Complimenti a Mariangela e al suo: www.chelibromiporto.com



Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...