venerdì 4 dicembre 2015

una vita per la zucca, in cambio di libertà...

Risultati immagini per zuccheornamentali.comRisultati immagini per zuccheornamentali.comOrmai anche la festa di Halloween è entrata a far parte della nostra cultura in modo prepotente, tanto che oggi le zucche decorative si trovano ovunque, dai supermercati ai vivai. Di varie forme e dimensioni, capaci di regalare un tocco originale in casa, nelle vetrine dei negozi, nei ristoranti, nei bar o dove più ci piace. Inoltre, se seccate nel giusto modo, possono durare anche più di una stagione, ma mai nella mia vita avrei pensato che ci fosse un tale matto-geniale capace di farne un lavoro a tempo pieno e di successo. Tutto ebbe inizio come in una bella storia dove in una piccola festa di paese, Marco assieme al suo carretto carico di zucche, ancora giovanissimo riuscì a vendere 5/6 zucche, così l'anno successivo e sempre di più. Oggi, la sua azienda coltiva oltre 180 varietà di zucche, comprese quelle di Halloween e le Lagienarie che vengono spedite in modo diretto in tutta Italia fino alla Germania, Olanda, Inghilterra e oltre.  Curioso sapere che le varie sfaccettature, i colori diversi, le bugne, allungate o tonde, dipendono solo esclusivamente dalle api, che tramite l'impollinazione tra una zucca e l'altra creano pezzi unici naturalmente.  
Risultati immagini per zuccheornamentali.comWWW.ZUCCHEORNAMENTALI.COM, storia di un giovane agricoltore che non ha saputo rinunciare all'amore per la sua terra a favore di iper tecnologiche città. Marco, questo è il suo nome, ha preso tra le mani coraggio, passione e determinazione e sfidando le persone scettiche, ha dimostrato che con un pò di originalità e tanto lavoro, anche l'agricoltura può dare ottimi risultati, anche quando si parla di colture un pò strane e fuori dagli schemi. 
Risultati immagini per zuccheornamentali.com
Marco, ha inseguito il suo sogno di coltivare zucche ornamentali e oggi, grazie alla vendita diretta con l'ausilio di internet è arrivato a consegnare le sue zucche oltre i confini Nazionali assolutamente senza rinunciare alla propria libertà di uomo, lavoratore, agricoltore.

Bravo Marco, bellissima storia!!!


Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...