venerdì 27 giugno 2014

l'enogastronomia non delude mai

Finalmente un altro venerdì, pronti per un week end di fuoco? Vorrei continuare a parlarvi di vino, ovvero enoteche on line. Come ben saprete ce ne sono parecchie, ma io ne ho trovate alcune che meritano un'attenzione particolare. Non tanto per avere dei siti stratosferici, ma bensì per la loro disponibilità, qualità dei vini e l'ottimo servizio per la spedizione. Cosa molto importante, in quanto la spedizione di una bottiglia di vino comporta una certa attenzione e una procedura non tanto semplice.
_________________________________________________________________________________



Una sfilza di nomi più o meno noti, come le raccolte di figurine, non rientra nello stile dell'Uva e Un Quarto.
Ogni Produttore presente è stato scelto, personalmente o da diretti collaboratori, in funzione dell'aspetto umano e del "progetto vino" che esprime rispettando il vitigno, il luogo in cui viene coltivato, la natura circostante e i processi di vinificazione.
                        
Roberto, nato ad Aosta il 31 marzo 1966
Ha una splendida figlia di nome Sylvie che ama la danza e le Bollicine Rosé....
Nel 2002 diventa sommelier A.I.S.
Nel 2007 consegue anche la patente A.N.A.G.
Nel 2010 consegue il diploma di Master Sommelier



________________________________________________________________________________

Assolutamente non vorrei perdere l'occasione per segnalarvi www.cronachedigusto.it, on line da oltre 2650 giorni, sempre con la stessa passione del primo giorno. Cronache di Gusto è il primo giornale siciliano on line di enogastronomia. Il direttore è Fabrizio Carrera, giornalista e appassionato di cibo e vino. Al suo fianco collaborano alcuni giornalisti e un gruppo di gourmet con la passione per la scrittura.
In questo sito trovano spazio notizie, inchieste, reportage, rubriche e commenti sull'enogastronomia di qualità. Le nuove etichette, i successi delle aziende, la storia dei vignaioli, i locali emergenti, i prodotti tipici, le ricette da replicare a casa, gli chef più promettenti, i vini più convenienti, i dibattiti, le degustazioni verticali, gli alberghi più accoglienti, i verdetti delle guide, gli itinerari turistici per i golosi, le interviste ai Vip, i punti di vista dei nutrizionisti e degli esperti, le curiosità. Tutto quanto fa tendenza tra cibo e vino ha un titolo su Cronache di Gusto.
_________________________________________________________________________________
Ora vi porto nella magnifica Firenze e più precisamente a San Casciano in Val di Pesa nella bottega di Carlo Lotti, una delle enoteche più prestigiose in Italia. 
L'enoteca in Chianti Carlo Lotti da alcuni anni si dedica al vino con la passione e la competenza che da sempre ha dedicato ai libri. La selezione di prestigiosi vini che troverete all'interno del negozio e sul web è quanto di meglio si possa trovare per quanto riguarda la produzione di vini toscani e di altre regioni italiane. Carlo Lotti è inoltre in grado di procurarvi su richiesta altre e prestigiose etichette sia italiane che estere.

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...