mercoledì 2 luglio 2014

Molti già lo conosceranno, si tratta di un'artista nel vero senso del termine, una di quelle persone che difficilmente dimentichi una volta conosciuto. 
Nutrendo un amore sconfinato per il talento in genere, non potrei fare a meno di segnalarvi questo artista dal talento naturale senza uguali. 

 Marco Barenghi: www.marcobarenghi.com
llustratore e grafico, vive a Milano (Italy), nato nel 1969, ha studiato presso la Art School "Umberto Boccioni"(Castello Sforzesco) and I graduated in Architecture from the Polytechnic University.
Già da ragazzinompstravo grande capacità e abilità con le tecniche artistiche, all'età di 9 anni rimasi imppressionato dalla Monna Lisa di Leonardo Da Vinci e provai a riprodurla.
Negli anni '70 i miei eroi di riferimento erano i cartoni della Marvel, tra cui i miei favoriti Spiderman, Gig Robot e Mazinga.
Negli anni '80 iniziai a scoprire le matite colorate, ma immediatamente compresi che avevo bisogno di trovare una tecnica che mi permettesse di valorizzare al meglio le mie attitudini.
Finalmente, nel 1985 rimasi affascinato da Derek Riggs, il leggendario illustratore Inglese della band heavy metal Iron Maiden, per anni cercai di copiarlo e imparare dalle sue illustrazioni. 
Verso la fine degli anni '80, incontrai altri artisti che influenzarono positivamente la mia espressione artistica come Hajime Sorayama, Tanino Liberatore, il grande Eleuteri Serpieri, Richard Corben e Simon Bisley.
Infine, non vorrei dimenticare di menzionare lo stile di Tim Burton, autore e direttore di indimenticabili immagini che sono molto vicini alla mio ideale di bellezza.


Personalmente trovo che ogni suo disegno sia come una magia, un insieme di forze ricche di energia pronte a scatenare un mare di emozioni. 
Aspetto le vostre opinioni, Ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...